Pavimenti in laminato

Se ami lo stile classico i pavimenti in laminato riproducono fedelmente la trama del legno e tutta la bellezza del legno naturale.

Se invece preferisci uno stile dinamico e moderno i pavimenti in laminato riproducono l’aspetto autentico e affascinante della piastrella con la sua finitura effetto pietra.

Le fughe sottili e raffinate rifiniscono l’aspetto generale di un pavimento di grande classe. Questo innovativo pavimento seduce grazie all’eleganza dei suoi sottili pannelli dallo stile inconfondibile.

Per migliorare il livello di pulizia e per mantenere inalterato nel tempo l’aspetto del pavimento consigliamo di utilizzare i prodotti di manutenzione e pulizia neutri senza fosfati, specifici per pavimenti laminati.
Nel caso in cui si volessero usare altri prodotti per pavimenti, prima di utilizzarli è necessario controllare attentamente che non contengano nessuna sostanza abrasiva e che non lascino pellicole residue sul pavimento, come ad esempio i liquidi a base di sapone.

Attenzione: sui pavimenti laminati non devono mai essere lasciati per lunghi periodi di tempo acqua o altri liquidi in quanto potrebbero penetrare lungo i bordi delle doghe e provocare il rigonfiamento dei pannelli e la variazione di forma delle doghe.

Un grande vantaggio dei pavimenti laminati è che macchie di vario tipo, che su altri pavimenti causerebbero seri danni, possono essere facilmente rimosse.
Macchie di caffè, tè, bibite frizzanti, birra, frutta e latte possono essere eliminate con un panno assorbente, con acqua tiepida o con un prodotto a base di alcool oppure aceto. Pittura, inchiostro, rossetto, catrame, smalto per unghie e prodotti simili possono essere facilmente rimossi tramite l’utilizzo di un panno imbevuto di acquaragia, solvente per unghie o uno smacchiatore universale.

http://italflooring.it/

1 
4 
3