I settori del risanamento e della deumidificazione sono caratterizzati dalla presenza di soluzioni altamente dispendiose ed invasive, le quali muovono univocamente i trattamenti da effettuarsi verso la demolizione indiscriminata degli intonaci e la posa dei tradizionali prodotti a spessore.

La demolizione risulta pertanto troppo spesso il tallone d’Achille dei suddetti cicli, in quanto sovente i supporti sottostanti si presentano ancora solidi e coesi ed il degrado è ancora collocato superficialmente.

In tali contesti di umidità di risalita e salnitro ma caratterizzati da intonaci sottostanti ancora compatti e fermi, l’impiego della gamma rasanti Hegea permette di poter intervenire, con cicli deumidificanti costituiti da prodotti a rasatura che sviluppano bassi spessori, appena pochi millimetri, e richiedono la sola abrasione superficiale, anziché l’indiscriminata demolizione dei vecchi intonaci e la successiva posa dei tradizionali prodotti a spessore.

Umidità di risalita capillare ed infiltrazioni, in strutture atte al contenimento od in strutture interrate, risultano tra le cause primarie di degrado in opere edili. Hidra offre soluzioni funzionali e concrete, proponendo un sistema di risanamento ed impermeabilizzazione a basso modulo di spessore: Hegea.

In settori dominati da soluzioni altamente dispendiose ed invasive, l’impiego dei cicli di risanamento ed impermeabilizzazione Hegea, fonde l’efficacia dei trattamenti, alla praticità d’interventi non invasivi. La possibilità e la convenienza di poter quindi operare ove supporti sottostanti siano ancora recuperabili, e situazioni solitamente ritenute impraticabili (calcestruzzo, cemento armato, prefabbricati) rende la gamma dei prodotti Hegea estremamente efficiente e versatile nei campi dell’impermeabilizzazione e del risanamento.

Maggiori info: https://www.hidra.sm/ita/